workout a casa, 30 minuti di gag

Workout a casa: 30 minuti per dimagrire pancia e fianchi

27 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Dimagrire e tenersi in forma in tempo di quarantena sembra essere complicato eppure non è così: possiamo affidarci ad alcuni workout a casa per riuscire ad allenarci anche dentro le mura domestiche ed evitare di cadere in tentazione e passare h24 seduti sul divano. L’isolamento forzato rischia seriamente di minare la dieta e la forma fisica. Stare tante ore dentro casa, infatti, ci porta a mangiare di più e a muoverci meno. Tuttavia, è importante soprattutto in questo momento adottare uno stile di vita sano, cercando di mangiare bene e a praticare dei workout a casa per bruciare calorie.

Per quanto riguarda l’alimentazione, seguire 5 semplici tips ci aiuterà a gestire gli attacchi di fame e la noia riuscendo a tenere sotto controllo la dieta. Inoltre, è importante seguire una dieta sana che preveda tutti i nutrienti e, soprattutto, che combatta gli sbalzi di umore, molto probabili in questo momento in cui siamo costretti dentro casa. Inserisci nella tua alimentazione settimanale carboidrati complessi, cereali, fibre, proteine magre, grassi buoni, frutta e verdura di stagione. Per muoverci di più, invece, possiamo provare a fare dei workout a casa. Per questo motivo, ogni giorno vi proponiamo un workout a casa semplice ed efficace per riuscire a muoverci di più.

Ieri vi abbiamo proposto 25 minuti di Pilates, per tonificare tutti i muscoli del corpo, oggi vi proponiamo 30 minuti di esercizi cardio per dimagrire la pancia e i fianchi, a casa, senza attrezzi e senza troppa difficoltà.

Questo tutorial è proposto da Lumowell, e prevede 30 minuti di esercizi semplici per bruciare il grasso addominale e dimagrire. Secondo quanto si legge in descrizione, questo allenamento ti permetterà di bruciare un minimo di 257 fino a un massimo di 429. Per questo allenamento non ti servirà alcun attrezzo se non un tappetino, un piccolo asciugamano e una bottiglia d’acqua.