ROMA – Nonostante il periodo di isolamento e quarantena è molto importante non smettere di allenarsi per mantenersi in forma e fare workout a casa può essere una buona soluzione. Le tante ore chiusi dentro casa rischiano di minare la nostra dieta sia perché si è portati a mangiare di più sia perché ci si muove molto meno. Inoltre, lo stop forzato di palestre e studi di yoga e pilates di certo non aiuta.
Per non ingrassare può essere utile seguire 5 tips alimentari che ci permetteranno di tenere sotto controllo la fame nervosa (o quella dovuta alla noia). Per quanto riguarda l’allenamento, invece, scegliere di fare qualche workout a casa può essere una buona opzione per non perdere la forma. Youtube ci offre numerosi tutorial di personal trainer e istruttori e istruttrici competenti che offrono sessioni complete di workout a casa efficaci. Ieri vi abbiamo proposto un workout a casa di 28 minuti total body, molto efficace per bruciare i grassi e rimanere in forma in tempo di isolamento.
Oggi vi suggeriamo un allenamento completo di Pilates total body di 30 minuti + lo stretching per tenervi in forma con questa disciplina. Praticare Pilates a casa può essere una buona scelta di allenamento in quanto si tratta di un workout che non necessita di molto spazio. Inoltre, è una disciplina ricca di benefici, ottima per tonificare i muscoli del nostro corpo e aiutarci a recuperare equilibrio fisico e mentale, riducendo lo stress. Il pilates permette di raggiungere ottimi risultati con dei semplici esercizi che richiedono soprattutto concentrazione e controllo. Fare pilatesfa bene al corpo ma non solo: aiuta anche l’equilibrio psico-fisico, la concentrazione e il benessere in generale, fino ad avere effetti positivi anche sull‘autostima.
Questo workout a casa di pilates dura circa 30 minuti più alcuni minuti di stretching. Si tratta di un allenamento total body completo, con un primo blocco in piedi e un secondo blocco a terra sul tappetino.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…