workout a casa, 30 minuti di gag

Workout a casa: 20 minuti circuito total body con cardio

31 Marzo 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Con il lockdown, allenarsi può sembrare difficile. Palestre e studi di yoga e pilates sono chiusi, come fare allora per non perdere la forma fisica? Un modo c’è ed è alla portata di tutti: praticare dei workout a casa sfruttando i numerosi tutorial offerti da personal trainer ed esperti del settore che propongono delle vere e proprie sessioni di allenamento su Youtube.

L’isolamento forzato rischia seriamente di minare la dieta e il nostro tono muscolare. Stare tante ore dentro casa, infatti, ci porta a mangiare di più e a muoverci meno. Tuttavia, è importante soprattutto in questo momento adottare uno stile di vita sano, cercando di mangiare bene e a praticare dei workout a casa per bruciare calorie. Per quanto riguarda l’alimentazione, può esserci utile seguire i consigli per evitare le abbuffate da isolamento. Inoltre, è importante seguire una dieta sana che preveda tutti i nutrienti e, soprattutto, che combatta gli sbalzi di umore, molto probabili in questo momento in cui siamo costretti dentro casa. Inserisci nella tua alimentazione settimanale carboidrati complessi, cereali, fibre, proteine magre, grassi buoni, frutta e verdura di stagione.

Per muoverci di più, invece, possiamo provare a fare dei workout a casa. Per questo motivo, ogni giorno vi proponiamo un workout a casa semplice ed efficace per riuscire a muoverci di più. Ieri vi abbiamo consigliato 30 minuti di Zumba, per bruciare calorie danzando, oggi vi proponiamo 20 minuti di circuito total body con cardio, per dimagrire in modo efficace e tonificare la muscolatura.

Si tratta di un allenamento impegnativo, veloce e dinamico che prevede 4 esercizi ad alta sollecitazione muscolare alternati ad esercizi cardio ad alta sollecitazione cardiovascolare. Come si legge nella descrizione del video, gli esercizi proposti sono di facile esecuzione e non sono presenti esercizi combinati. Il workout è completo di riscaldamento e stretching. Non avrai bisogno di alcun attrezzo se non un asciugamano e una bottiglietta d’acqua.