Categorie
sport

Workout a casa brucia grassi: fino a 500 calorie in 30 minuti

ROMA – Se questa quarantena sta mettendo a dura prova la tua forma fisica, praticare dei workout a casa può essere una buona scelta per bruciare i grassi. Se è vero che centri fitness e palestre sono chiusi, infatti, niente ci vieta di allenarci dentro casa per riuscire a dimagrire, tonificare il corpo e mantenerci in forma. Tante ore chiusi dentro casa ci possono indurre a una vita sedentaria dannosa per il nostro benessere, per questo motivo è importante cercare di fare almeno una sessione di workout a casa tutti i giorni. Premesso che seguire una dieta sana è alla base della nostra salute e della nostra buona forma fisica, anche l’esercizio fisico è molto importante e spesso si tende a sottovalutare l’importanza della tonificazione per riuscire a bruciare i grassi e dimagrire.

Per quanto riguarda la dieta, in questo periodo in cui le tante ore passate dentro casa ci obbligano ad essere molto sedentari, è importante bere molto e limitare l’uso del sale, visto che le gambe rappresentano la parte del corpo che risente di più della ritenzione idrica. Inoltre, è necessario assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura di stagione al giorno.

Oltre a una sana alimentazione, anche l’allenamento è molto importante. In questo periodo di quarantena puoi praticare dei workout a casa. Sono tantissimi i tutorial su youtube offerti da personal trainer ed esperti del settore che ti permetteranno di bruciare i grassi e rimanere in forma. Ieri vi abbiamo proposto un allenamento di 30 minuti per dimagrire le gambe, oggi invece può essere una buona idea praticare un allenamento di 30 minuti brucia grassi per dimagrire e bruciare fino a 500 calorie. Questo workout è offerto da Lumowell e, come si legge in descrizione, è perfetto sia per le donne che per gli uomini che vogliono perdere i chili in eccesso e ritornare in forma. L’ideale è eseguire gli esercizi almeno 4 volte a settimana per massimizzare i risultati e raggiungere l’obiettivo peso forma nel minor tempo possibile.