workout a casa per dimagrire le gambe

Workout a casa: 30 minuti di esercizi per dimagrire le gambe e interno coscia

2 Aprile 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Per riuscire a dimagrire gambe e interno coscia, è molto importante seguire uno specifico allenamento. Anche in periodo di quarantena possiamo praticare dei workout a casa che ci permettano di snellire le gambe. Se ti stai chiedendo come mai nonostante l’allenamento e la dieta tu non riesca a snellire le gambe, infatti, la risposta è semplice: stai sbagliando il tipo di esercizio. Probabilmente i tuoi workout prevedono camminate o corse ma evidentemente non stai facendo esercizi di tonificazione, necessari per riuscire a ottenere gambe snelle e magre.

Premesso che seguire una dieta sana e ipocalorica è alla base della forma fisica, anche l’esercizio fisico è molto importante e spesso si tende a sottovalutare l’importanza della tonificazione per riuscire a dimagrire le gambe.

Per quanto riguarda la dieta, in questo periodo in cui le tante ore passate dentro casa ci obbligano ad essere molto sedentari, è importante bere molto e limitare l’uso del sale, visto che le gambe rappresentano la parte del corpo che risente di più della ritenzione idrica. Inoltre, è necessario assumere almeno 5 porzioni di frutta e verdura di stagione al giorno.

Oltre a una sana alimentazione, anche l’allenamento è molto importante. In questo periodo di quarantena puoi praticare dei workout a casa. Sono tantissimi i tutorial su youtube offerti da personal trainer ed esperti del settore che ti permetteranno di ottenere gambe magre e toniche. Privilegia dei workout che allungano la silhouette abbinandoli ad attività cardio ed esercizi specifici per tonificare i muscoli di gambe, cosce e glutei. Infine, è importante terminare la sessione di workout con dello stretching, che ti permetterà di ossigenare il muscolo e allungarlo.

Per il workout a casa di oggi, abbiamo scelto un tutorial di 30 minuti perfetto per snellire interno coscia, glutei e gambe. Questo allenamento non prevede alcun attrezzo, ti basterà un asciugamano e una bottiglietta d’acqua.