Workout a casa di zumba

Workout a casa: allenamento brucia grassi per addome, glutei e fianchi

1 Aprile 2020 - di Claudia Montanari

ROMA – Riuscire a non ingrassare durante questo periodo di isolamento forzato è fondamentale per il nostro benessere. Passare tanti giorni dentro casa può minare la nostra forma fisica ma, seguendo alcuni workout a casa, possiamo riuscire a non ingrassare e persino a dimagrire e a tonificare il corpo. Chi lo ha detto che allenarsi in casa è impossibile? Youtube ci offre numerosi tutorial efficaci per praticare dei workout a casa, senza bisogno di alcun attrezzo, adatti a mantenerci in forma.

Stare tante ore dentro casa ci può portare a mangiare di più e a muoverci meno. Tuttavia, è importante soprattutto in questo momento adottare uno stile di vita sano, cercando di mangiare bene e a praticare dei workout a casa per bruciare calorie. Per quanto riguarda l’alimentazione, può esserci utile seguire i consigli per evitare le abbuffate da isolamento. Inoltre, è importante seguire una dieta sana che preveda tutti i nutrienti e, soprattutto, che combatta gli sbalzi di umore, molto probabili in questo momento in cui siamo costretti dentro casa. Inserisci nella tua alimentazione settimanale carboidrati complessi, cereali, fibre, proteine magre, grassi buoni, frutta e verdura di stagione.

Per muoverci di più, invece, possiamo provare a fare dei workout a casa. Youtube ci offre numerosi tutorial offerti da esperti del settore che ci permettono di rimanere in forma e tonificare tutto il corpo. L’allenamento che abbiamo selezionato oggi per voi prevede 30 minuti di esercizi brucia grassi e tonificazione addome, glutei e fianchi. Come si legge in descrizione, si tratta di un “workout total body che ti permette di lavorare su tutto il corpo senza sollecitare troppo lo sforzo del singolo muscolo e cercando di mantenere una frequenza cardiaca non troppo elevata in modo da stimolare maggiormente il consumo di grassi”.

Prevede anche una sessione di esercizi a terra per tonificare addome, fianchi e glutei. !uesto workout a casa è per tutti coloro che hanno una preparazione di base ma non sono ancora pronti per una sessione di HIIT.