Mandorle e noci contro diabete di tipo 2, ipertensione e patologie cardiache. Lo dice una ricerca dell’Università Rovira i Virgini di Terragona.
Mangiare ogni giorno una manciata di frutta secca, all’incirca trenta grammi, può migliorare la salute di coloro che soffrono di sindrome metabolica, abbassando i livelli di infiammazione nell’organismo e proteggendo il cuore.
In questo modo mandorle, noci e simili abbassano il rischio di sviluppare patologie cardiache, diabete di tipo 2 e ipertensione, grazie all’alto contenuto di grassi buoni e antiossidanti contenuti nella frutta secca.
Inoltre questi frutti a guscio stimolano la serotonina, un neurotrasmettitore che, oltre a favorire la trasmissione dei segnali nervosi all’interno del cervello, è anche in grado di diminuire la sensazione di fame.
La conduttrice Mediaset ha una splendida dimora, elegante e raffinata con una chicca a dir…
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…