dimagrire-purificarsi

Dimagrire, per perdere peso è importante…

24 Luglio 2019 - di Silvia_Di_Pasquale

Dimagrire, per perdere peso è importante prima depurarsi. È fondamentale preparare il corpo e non forzare il dimagrimento. “Una misura efficace prima di iniziare qualsiasi dieta è quella di eseguire una precedente ‘pulizia’ dell’organismo, quindi seguire un regime ordinato e significativo, basato su un’alimentazione sana. In questo modo, i risultati miglioreranno e le diete pesanti e poco sane non saranno necessarie”, spiega Irma Rey Gomez, esperta ingegnere chimico in dietetica al sito Womenshealthmag.

Come sottolinea Irma, la chiave del processo di purificazione prima di dimagrire è basato su alimenti benefici o integratori alimentari naturali al 100%, che espellono e sostituiscono le impurità che immagazziniamo nel nostro corpo. Per le sue caratteristiche drenanti, antiossidanti e l’alto contenuto di minerali, nutrienti e fibre, questi sono alcuni degli ingredienti più consigliati: ananas, carciofo, broccoli, aglio nero, zenzero, lamponi.

Utilizzare anche la barbabietola rossa come arma disintossicante. Aiuta ad eliminare le tossine e migliora la circolazione facilitando la scissione del grasso. Aggiungerla cruda o cotta al vapore in frullati, nell’insalata del pranzo o nella zuppa della sera. Azione antinfiammatoria: arricchire l’olio che si utilizza per condire con spezie antiossidanti che favoriscono il dimagrimento aumentando la combustione dei grassi e riducendo l’infiammazione dei tessuti.

Curcuma, peperoncino e pepe sono l’ideale. No latte: bere latte vegetale al cacao crudo e peperoncino che aumenta la termogenesi, è ricco di antiossidanti e favorisce il dimagrimento. Bere un infuso a base di semi di lino e zenzero al giorno, meglio la sera prima di dormire per lenire l’intestino, ridurre l’infiammazione e favorire l’eliminazione delle tossine intestinali.

Un altro gesto da non sottovalutare è quello di pulire la lingua, dove si depositano batteri del cavo orale, funghi, lieviti, tossine espulse dall’organismo e cellule di sfaldamento che vanno a formare una patina bianca. Se la lingua non viene pulita con regolarità, ogni volta che si deglutisce questa patina viene ingerita e va a sovraccaricare l’apparato digerente alterandone la funzione. Pulire la lingua migliora lo stato di salute generale, riduce l’alitosi, riduce la sensazione di gonfiore e migliora la digestione perché evita l’ingestione di tossine che l’organismo ha fatto tanta fatica per eliminare.

Tags