Brigitte Macron da Papa Francesco: tailleur blu e tacchi FOTO

Brigitte Macron da Papa Francesco: tailleur blu e tacchi FOTO

26 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

CITTA’ DEL VATICANO – Brigitte Macron da Papa Francesco. La première dame ha accompagnato il marito, il presidente francese Macron, in Vaticano. Per l’occasione la first lady ha indossato un tailleur blu, abbinato a scarpe con tacco.

Il corteo di auto del capo di Stato francese è entrato in Vaticano attraverso Piazza San Pietro e l’Arco delle Campane e, accolto dal picchetto d’onore delle Guardie Svizzere, è arrivato nel Cortile di San Damaso. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

Papa Francesco e il presidente francese Emmanuel Macron si sono poi salutati con una cordiale stretta di mano e lo scambio di alcune battute all’arrivo del capo di Stato nella Sala del Tronetto, nel Palazzo apostolico vaticano, prima di entrare nella Biblioteca pontificia dove ha luogo il colloquio privato. Macron, in completo blu, camicia bianca e cravatta scura ha al fianco la signora Brigitte in abito nero.

Mentre continuano a volare accuse incrociate tra Francia e Italia sul tema dei migranti, il presidente Emmanuel Macron vola a Roma da Papa Francesco nel tentativo, tra l’altro, di trovare una sponda sulla crisi migratoria a tre giorni dal cruciale vertice Ue di Bruxelles. All’udienza di circa mezz’ora con il Pontefice seguirà un colloquio con il segretario di Stato, Monsignor Pietro Parolin.

Oltre alla moglie, il capo dell’Eliseo arriva nella Capitale accompagnato anche dai suoi ministri dell’Interno Gérard Collomb e degli Esteri Jean-Yves Le Drian. Ma non vedrà alcun esponente del governo o delle istituzioni italiane: la visita in Vaticano, organizzata da tempo, prevede incontri solo con esponenti della Santa Sede e comunità cattoliche. “Il Papa non è l’Italia. Quello di oggi è l’incontro tra due uomini dal carattere forte, che ancora non si conoscono”, ma tra cui possono emergere importanti punti di “convergenza”, spiegano all’Eliseo. Foto Ansa.

Brigitte Macron da Papa Francesco: tailleur blu e tacchi FOTO
Brigitte Macron da Papa Francesco: tailleur blu e tacchi FOTO