Matteo Salvini cacciato da Facebook per "razzismo": ecco cosa ha detto

Matteo Salvini: età, chi è la compagna, figli FOTO

5 Marzo 2018 - di Claudia Montanari

ROMA – Matteo Salvini: età, chi è la compagna, figli FOTO. È la vera rivelazione delle votazioni politiche 2018: Matteo Salvini, leader del partito della Lega, traina la coalizione del centrodestra. Classe ’73, Matteo Salvini ha 45 anni ed è nato a Milano. Deputato ed europarlamentare, dal dicembre 2013 è segretario federale della Lega Nord a cui è iscritto dal 1990. Nel 1992 si è iscritto alla facoltà di Storia dell’Università Statale (senza concludere gli studi). Nel 1993 è stato eletto consigliere comunale di Milano, mentre l’anno successivo è diventato responsabile cittadino del Movimento Giovani Padani. Ha manteunto la carica fino al 1997, anno in cui è stato capolista nelle elezioni per il Parlamento della Padania.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Matteo Salvini nel 2001 ha sposato Fabrizia Ieluzzi, giornalista di una radio privata di origini pugliesi. nel 2003 i due hanno avuto un figlio, Federico. Dopo aver divorziato dalla moglie, nel 2012 Matteo Salvini diventa padre di Mirta, avuta dalla sua nuova compagna Giulia Martinelli, membro dello staff dell’assessorato regionale lombardo al Welfare. La storia tra i due è però terminata e ad inizio 2015 la rivista Novella 2000 ha svelato la relazione tra Salvini e la conduttrice televisiva Elisa Isoardi. La loro storia, tra alti e bassi, è stata ufficializzata poche settimane fa quando i due si sono presentati anche insieme al Festival di Sanremo. In una recente intervista con il settimanale Oggi, Elisa Isoardi ha parlato di possibili nozze con il leader della Lega: “Le nozze con Salvini? Sto ancora aspettando che me lo chieda. E se gestisse il Paese come la sua vita privata saremmo in ottime mani”

“Io e Matteo stiamo benissimo insieme. Abbiamo un equilibrio perfetto. Matteo è un uomo meraviglioso: non si direbbe, ma della coppia è lui quello moderato e paziente. Io, a volte, sono un po’ lunatica, lo ammetto”.