Ryan Gosling con la felpa Im' Kenough

La felpa I’m Kenough di Ryan Gosling nel film Barbie è già iconica

23 Luglio 2023 - di Claudia Montanari

Senza spoiler sul film di Barbie: se hai cercato “felpa I’m Kenough” sappiamo perché sei qui. E hai perfettamente ragione: la felpa I’m Kenough di Ken-Ryan Gosling è già iconica, già il trend dei prossimi mesi. È già un capo necessario da avere nell’armadio.

Il fenomeno dietro la felpa “I’m Kenough”

Il mondo della moda è spesso influenzato da celebrità e film di successo, e la felpa “I’m Kenough” ne è un perfetto esempio. Nel film di Barbie, dove Ryan Gosling ha indossato questa felpa nel ruolo di Ken, la sua presenza e la citazione l’hanno già resa il pezzo forte da avere nell’armadio.

L’attore ha portato nuova vita al personaggio di Ken, trasformandolo in un’icona goffa e spassosa. La frase “I’m Kenough” è diventata un simbolo di autoaccettazione e fiducia in sé stessi, e i fan di tutto il mondo hanno abbracciato questa mentalità.

Perché tutti la vogliono

“I’m Kenough” è molto più di una semplice citazione nella trama del film; è diventata una dichiarazione di potere personale.

Nel momento cruciale del film di Barbie, Ken affronta una crisi identitaria e comprende che può essere completo e appagato come una persona unica, senza la necessità di essere sempre solo un co-protagonista. La parola “enough” (abbastanza) cambia il significato di “Ken” e trasmette l’importante concetto di sentirsi adeguati e completi così come si è, abbracciando la propria autenticità.

t-shirt Ken I'm Kenough
t-shirt Ken I’m Kenough

Acquista la T-shirt I’m Kenough

La Felpa “I’m Kenough” come Icona di Moda

Dopo l’uscita del film, la felpa “I’m Kenough” ha rapidamente guadagnato popolarità e ha attirato l’attenzione di appassionati di moda di tutto il mondo. Il design semplice ma significativo, con la scritta audace e colorata, ha fatto sì che questo capo diventasse immediatamente riconoscibile e desiderabile. Il merchandising legato alla felpa sta andando a ruba, e se anche tu non vuoi perdertela ecco dove puoi prenderla.

Già un successo immediato, la felpa è diventata una fonte di ispirazione per una vasta gamma di gadget, sia ufficiali che non, disponibili in diversi colori, tra cui bianco, nero, blu, grigio e ovviamente rosa. Con il debutto del film nelle sale, la felpa è subito comparsa su Amazon, aggiungendo un tocco di “K-energy” estiva in ogni guardaroba.

Se la tua Ken-energy è alle stelle, online trovi  numerose opzioni simili disponibili, tra cui maglie a maniche lunghe, grip per smartphone con la stessa frase motivazionale e canotte da palestra. Un Ken è sempre un Ken, e questa felpa è la perfetta dimostrazione di ciò. La sua popolarità è in costante crescita, confermando che è diventata una vera icona di stile e un simbolo di autostima.

CORRELATO: Tutte pazze per le Birkenstock rosa di Margot Robbie nel film di Barbie

Felpa Ken I'm Kenough
Felpa Ken I’m Kenough

Acquista la felpa I’m Kenough

La Mattel offre la felpa originale di Ken. Tuttavia, al momento è sold-out ma puoi averla sul sito della Mattel stessa in pre-ordinazione e, come dice il sito stesso, sarà disponibile a partire da settembre.

Felpa I'm Kenough di Mattel
Felpa I’m Kenough di Mattel

Se vuoi aggiungere un tocco di “K-energy” al tuo look estivo, non perderti i gadget “I’m Kenough” e unisciti al fenomeno cult ispirato a Barbie e Ken!