capelli ash brown

Questa tendenza di colore dei capelli è l’aggiornamento perfetto se sei bruna o castana

12 Giugno 2020 - di Claudia Montanari

I riflessi biondi non sono l’unica opzione. Il balayage o l’ombré non sono gli unici modi per dare luminosità ai tuoi capelli bruni o castani. Se sei alla ricerca di una opzione più fresca, la risposta è ash brown, ovvero: castano cenere.

Questo tipo di colore di capelli è un perfetto mix di luminosità marroni e argento ed è uno tra i trend più un voga del 2020. Tanto che il mio feed di Instagram ne è pieno.

“La tendenza del castano cenere è diventata molto popolare perché è in linea con l’altra tenenza, quella dei riflessi color argento, che stiao scorgendo sui biondi platino”, afferma l’hair stylist Holly Mills .

“L’Ash brown è il modo in cui le brune possono aderire a questa tendenza senza distruggere i capelli o scegliere una tonalità troppo chiara, non adatta alle loro caratteristiche”

CORRELATO: Il siero per capelli Biopoint che regala una chioma rinata)

Mills dice che il castano cenere funziona su qualsiasi tonalità di bruna, tranne quelle che contengono troppi riflessi ramati.

Capelli Ash Brown, a cosa fare attenzione

“Prima di scegliere la tua tonalità di ash brown, dovrai togliere qualsiasi tonalità rosso intenso o arancione dai capelli”, spiega. “Nel caso in cui riuscirai a togliere TUTTE le tonalità calde dai capelli – tra cui rosso, arancione e giallo – questo renderà perfetto il tuo ash brown”.

Questi riflessi aggiungono immediatamente un tocco in più a qualsiasi base bruna, e la tecnica di colorazione è estremamente versatile.

Applicare questa tonalità ovunque sui capelli, oppure semplicemente aggiungere sottili riflessi o balayage marrone cenere, sono solo alcuni dei modi per provare i capelli castano cenere.

Di seguito, ho selezionato alcune delle interpretazioni di ash brown da me preferite, da cui potrai trarre ispirazione per il tuo colore marrone cenere.

https://www.instagram.com/p/B9DLmrjgu2V/
https://www.instagram.com/p/B89pIE9pZz3/
https://www.instagram.com/p/B8-XG3cBgpK/?utm_source=ig_embed

Il fatto che i capelli castano cenere necessitino di una manutenzione relativamente bassa è probabilmente la qualità più attraente di questa tendenza.

Mills afferma che, a differenza del rame e del rosso, i toni freddi durano. Lo stilista consiglia di utilizzare shampoo e balsamo viola ad ogni lavaggio, per mantenere freschi i toni della cenere.

Foto in evidenza: INSTAGRAM rachellemariano.che, dvcolour

Ogni prodotto che proponiamo è stato selezionato e recensito in modo indipendente dal nostro team editoriale. Se effettui un acquisto utilizzando i link inclusi, potremmo guadagnare delle commissioni.

Tags