Come la Luna del tuo mese di nascita influenza la tua personalità

Come la Luna del tuo mese di nascita influenza la tua personalità

27 Settembre 2023 - di Claudia Montanari

La data di nascita è sempre stata considerata un elemento che può influenzare la personalità di una persona. In diverse culture, si crede che il mese in cui siamo nati possa avere un impatto significativo sul nostro carattere. Questo concetto è particolarmente affascinante perché molte culture antiche hanno associato i mesi dell’anno a diverse fasi lunari, dando così origine a nomi specifici per le diverse lune piene.

Vediamo come il mese in cui sei nato e il nome della Luna piena associata possono influenzare la tua personalità.

Luna del Lupo (Gennaio)

La Luna del Lupo, chiamata così per gli ululati dei lupi che lamentavano la fame durante l’inverno, è associata alle persone con un alto grado di introspezione. Queste persone tendono a essere orientate al loro mondo interiore e a basare le loro azioni su prove e fatti piuttosto che istinti personali. Sono comunicatori abili, in grado di esprimere le loro idee in modo chiaro e diretto.

Luna della Neve (Febbraio)

La Luna della Neve è così chiamata per via delle abbondanti nevicate dell’anno. Chi è nato sotto questa luna potrebbe avere un carattere riservato e una buona capacità di osservazione, ma potrebbe anche trovare difficile comprendere gli altri fino in fondo.

Luna del Verme (Marzo)

La Luna del Verme prende il nome dai lombrichi che tornano a solcare il suolo in questo mese. Le persone nate a marzo solitamente sono abili socializzatori e hanno la capacità di adattarsi a diverse situazioni.

Luna Rosa (Aprile)

La Luna Rosa è chiamata così dagli Algonchini a causa del muschio rosa o del phlox selvatico che fioriscono in aprile. Chi è nato in questo mese ha spesso un carattere eroico, pronto a difendere le ingiustizie e a combattere per ciò in cui crede.

Luna dei Fiori (Maggio)

La Luna dei Fiori prende il nome dalla fioritura primaverile. Le persone nate in questo mese sembrano avere una fortuna che sfugge alla logica e riescono sempre a risolvere i problemi in modo tempestivo. Sono anche note per la loro generosità.

Luna della Fragola (Giugno)

La Luna della Fragola è chiamata così a causa della raccolta delle fragole mature in questo mese. Chi è nato in giugno ha spesso una grande capacità di osservazione e di anticipare difficoltà. Sono considerate persone sagge sul luogo di lavoro.

Luna del Raggio (Luglio)

Le persone nate a luglio sono spesso imprevedibili e possono cambiare personalità in base alle circostanze. Tendono ad avere un forte senso dell’umorismo, il che li rende magnetici.

Luna dello Storione (Agosto)

La Luna dello Storione prende il nome dall’abbondanza di pesce nei Grandi Laghi in agosto. Le persone nate in questo mese sono spesso fortunate e hanno una grande capacità di comprensione delle persone.

Luna del Raccolto (Settembre)

Chiamata così perché dedicata al periodo del raccolto, la Luna del Raccolto è associata alle persone con un carattere sociale e una forte capacità decisionale. Spesso diventano leader grazie al loro intuito.

Luna della Caccia (Ottobre)

La Luna della Caccia prende il nome dalla caccia ai cervi e alle volpi che avveniva in questo periodo. Le persone nate in ottobre sono spesso guerresche, indipendenti e intuitive, anche se possono vivere periodi di forte instabilità emotiva.

Luna del Castoro (Novembre)

Il nome potrebbe derivare dall’attività dei castori nell’edificare dighe per l’inverno. Le persone nate in novembre amano stare con gli altri, hanno una grande capacità di apprendimento ed empatia.

Luna Fredda (Dicembre)

Solitamente l’ultima Luna dell’anno, la Luna Fredda segna l’arrivo dell’inverno. Le persone nate in dicembre non sono “fredde”, ma spesso sono molto intelligenti e altamente empatiche.

Sebbene non ci siano prove scientifiche che collegano direttamente il mese di nascita alla personalità, queste tradizioni offrono un’affascinante prospettiva su come le diverse culture abbiano interpretato l’influenza delle fasi lunari sulla nostra vita. Sia che ci crediate o meno, queste storie aggiungono un tocco di mistero e magia alla nostra comprensione di chi siamo.

Tags