ROMA – La tartare di pesce spada alla mediterranea è un piatto fresco ed estivo, semplice da preparare. I limoni, i pomodori, le erbe aromatiche esaltano il sapore del pesce, rigorosamente crudo.
Ingredienti:
300 grammi di pesce spada, il succo e la scorza di 2 limoni, 6 cucchiai di olio di oliva, 2 pomodori, sale, prezzemolo, menta, basilico, 2 cucchiaini di capperi e uno scalogno
Preparazione:
Tritate finemente lo scalogno, le erbe fresche e i capperi. Ricavate la scorza dei limoni con una grattugia e poi il succo spremendoli bene. Versate il succo in un contenitore alto come una brocca e poi aggiungete l’olio, il sale e il pepe ed emulsionate con l’aiuto di un mixer ad immersione fino a che il tutto monti leggermente.
Tagliate ora anche il trancio di spada a fettine spesse circa 1/2 cm da cui ricaverete una dadolata molto fine. Tagliate i pomodori in 4 e prelevate i semini interni, tagliateli in dadolata fine.
In una terrina unite tutti gli ingredienti e per ultimo anche la scorza dei limoni grattugiata. Versate ora a filo anche l’emulsione e mescolate bene con un cucchiaio. Coprite con pellicola e mettete a marinare in frigo per almeno 2 ore.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…