Categories: cucina

Sorbetto ai frutti rossi con more e lamponi

ROMA – Un dolce fresco e leggero per l’arrivo della primavera. Il sorbetto ai frutti rossi è perfetto da servire a fine pasto. Ha i benefici della frutta fresca e molte meno calorie del gelato, inoltre è più morbido e cremoso del solito sorbetto poichè arricchito con lo yogurt.  Semplice e velocissimo da preparare a casa, basta un mixer.

Ingredienti:

400 grammi di acqua

125 grammi di lamponi

2 limoni

125 grammi di more

250 grammi di yogurt naturale senza zucchero

200 grammi di zucchero

Preparazione:

Prima di tutto preparate lo sciroppo. In un pentolino riscaldate l’acqua insieme allo zucchero mescolando fino a quando non sarà completamente sciolto. Portate ad ebollizione, abbassate la fiamma al minimo e cuocete per 10 minuti. Lasciate intiepidire. Spremete i limoni per ricavarne il succo. Lavate accuratamente e asciugate con cura i frutti rossi, quindi passateli al mixer separatamente e riduceteli in purea.

In due ciotole diverse mescolate metà dello yogurt insieme a ciascuna purea. Colate il succo di limone ed aggiungetelo allo sciroppo preparato in precedenza.

Unite metà dello sciroppo al limone ad ogni purea di frutti e mescolate bene. Versate ogni preparazione in due scatole, preferibilmente di latta, e mettetele in freezer. Ogni due ore tirate fuori dal freezer i sorbetti e passateli al mixer per eliminare i cristalli di ghiaccio.

Lasciate i sorbetti nel freezer per tutta la notte. Il giorno dopo, mezz’ora prima di servire, tirate fuori dal freezer il sorbetto e passatelo ancora al mixer. Tenetelo in freezer fino al momento di servire.

aavico

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

10 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

10 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

10 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

10 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

10 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

10 mesi ago