ROMA – Un dolce fresco e leggero per l’arrivo della primavera. Il sorbetto ai frutti rossi è perfetto da servire a fine pasto. Ha i benefici della frutta fresca e molte meno calorie del gelato, inoltre è più morbido e cremoso del solito sorbetto poichè arricchito con lo yogurt. Semplice e velocissimo da preparare a casa, basta un mixer.
Ingredienti:
400 grammi di acqua
125 grammi di lamponi
2 limoni
125 grammi di more
250 grammi di yogurt naturale senza zucchero
200 grammi di zucchero
Preparazione:
Prima di tutto preparate lo sciroppo. In un pentolino riscaldate l’acqua insieme allo zucchero mescolando fino a quando non sarà completamente sciolto. Portate ad ebollizione, abbassate la fiamma al minimo e cuocete per 10 minuti. Lasciate intiepidire. Spremete i limoni per ricavarne il succo. Lavate accuratamente e asciugate con cura i frutti rossi, quindi passateli al mixer separatamente e riduceteli in purea.
In due ciotole diverse mescolate metà dello yogurt insieme a ciascuna purea. Colate il succo di limone ed aggiungetelo allo sciroppo preparato in precedenza.
Unite metà dello sciroppo al limone ad ogni purea di frutti e mescolate bene. Versate ogni preparazione in due scatole, preferibilmente di latta, e mettetele in freezer. Ogni due ore tirate fuori dal freezer i sorbetti e passateli al mixer per eliminare i cristalli di ghiaccio.
Lasciate i sorbetti nel freezer per tutta la notte. Il giorno dopo, mezz’ora prima di servire, tirate fuori dal freezer il sorbetto e passatelo ancora al mixer. Tenetelo in freezer fino al momento di servire.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…