ROMA – Gli spaghettini alla polpa di riccio offrono uno spunto molto interessante per un modo diverso di realizzare piatti legati al mare. L’uso di questo ingrediente così particolare e raffinato, è sempre più diffuso nel mondo e l’ Italia può vantarne un mercato di qualità. Oggi non serve andare a cercare i ricci sulla costa perchè in commercio è disponibile la polpa, pronta all’uso.
Ingredienti:
400 g di spaghettini
100 g di polpa di riccio
2 spicchi d’aglio in camicia
olio extravergine d’oliva quanto basta
un mazzetto di prezzemolo
sale
Preparazione:
Ponete una pentola d’acqua salata sul fuoco e non appena spicca bollore tuffatevi gli spaghettini. Scaldate un generoso giro d’olio in una padella preferibilmente in alluminio insieme a due spicchi d’aglio in camicia leggermente schiacciati ed i gambi di prezzemolo.
Lasciate insaporire l’olio con gli odori per qualche minuto a fuoco vivace, quindi rimuovete sia i gambi di prezzemolo che l’aglio. Togliete la padella dal fuoco e aggiungete la polpa di riccio all’olio ancora caldo stemperandola con l’olio stesso.
Scolate la pasta e trasferitela direttamente nella padella con il condimento; mescolate per mantecare bene il tutto. Aggiungete del prezzemolo tritato e saltate il tutto. Distribuite gli spaghettini nei piatti da portata e ultimate con un altro po’ di prezzemolo tritato.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…