ROMA – Un dolce semplice, fresco e gustoso. Le coppette allo yogurt vengono arricchite da una cremosa salsa ai frutti di bosco. In superficie dei cereali che danno al dolce anche quel tocco di croccantezza. Ecco la ricetta proposta dal sito Giallo Zafferano.
Ingredienti:
450 grammi di yogurt bianco, 250 grammi di frutti di bosco misti, un cucchiaio di miele, 100 grammi di cereali croccanti, 20 grammi di zucchero, 50 millilitri d’acqua, 2 cucchiaini di amido di mais
Preparazione:
Per preparare le coppette di yogurt e frutti di bosco iniziate scaldando a fuoco dolce i frutti di bosco in un pentolino con l’acqua e lo zucchero. Dopo circa 5 minuti, quando i frutti si saranno disfatti, passateli con un colino, per ottenere una salsa liscia e senza semini.
Sciogliete quindi due cucchiaini di amido di mais in un po’ di acqua e versateli nella salsa, ponete ancora sul fuoco per qualche minuto fino a che la salsa non si sarà addensata.
Versate quindi il composto in 4 bicchierini, riempiendoli per 1/3 e riponeteli in frigorifero per circa 20 minuti. Nel frattempo aggiungete un bel cucchiaio di miele allo yogurt, regolandovi secondo i vostri gusti.
Quando la salsa ai frutti di bosco si sarà raffreddata estraete i bicchierini dal frigorifero, dividete lo yogurt nelle coppette e aggiungetevi uno strato di muesli croccante. Guarnite con dei frutti di bosco freschi e gustate le coppette di yogurt ai frutti di bosco ben fredde.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…