ROMA – Un primo piatto semplice. I tagliolini al salmone sono una ricetta gustosa e adatta a tutti, qui la variante con l’aggiunta di pisellini e cipolle.
Ingredienti:
150 grammi di salmone affumicato, 250 grammi di panna fresca liquida, 2 cipolle, olio di oliva, sale, pepe, 400 grammi di tagliolini, 200 grammi di piselli
Preparazione:
Per preparare i tagliolini con salmone e piselli iniziate mondando e tritando finemente i cipollotti, poneteli quindi in una padella antiaderente con l’olio extravergine di oliva e fateli appassire a fuoco basso. A questo punto aggiungete i piselli e lasciateli sul fuoco fino a che saranno cotti ma ancora verdi e croccanti, aggiustate quindi di sale.
Tagliate il salmone affumicato a striscioline non troppo sottili e aggiungetelo ai piselli, fatelo saltare in padella per pochi secondi e, appena sarà cotto, incorporate anche la panna fresca. Insaporite con del pepe nero.
Scolate i tagliolini ben al dente e aggiungeteli al sugo di salmone e piselli, mescolate per insaporirli e servite i tagliolini salmone e piselli ben caldi.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…