ROMA – Un dolce ottimo per la colazione o per una merenda. I tranci di torta al cioccolato vengono insaporiti con delle mandorle.
Ingredienti:
200 grammi di farina, 200 grammi di cioccolato fondente, 280 grammi di zucchero, 200 grammi di margarina, una bustina di lievito in polvere, una fialetta di aroma di mandorle, 5 uova, 3 cucchiai di caffè
Preparazione:
Accendete il forno a 150°. Con uno sbattitore elettrico sbattete la margarina, con 200 gr zucchero e i rossi delle 5 uova, fino ad ottenere un composto cremoso, liscio e omogeneo. In un pentolino mettete a sciogliere a fuoco basso il cioccolato a pezzetti con 3 cucchiai di caffè ristretto, e quando si sarà ridotto a crema, toglietelo dal fuoco, aspettate 5 minuti e poi aggiungetelo a cucchiaiate al composto precedentemente preparato, unendo anche l’aroma alla mandorla, la farina setacciata e il lievito in polvere.
Montate i bianchi a neve assieme ai restanti 80 gr di zucchero, e aggiungeteli al composto, incorporandoli delicatamente a cucchiaiate, mescolando dal basso verso l’alto, per favorire l’incameramento di aria. Imburrate ed infarinate una teglia e versatevi il composto ottenuto; infornate a 150° per 10 minuti e poi alzate la temperatura a 180° e proseguite la cottura per circa 30 minuti.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…