ROMA – Un secondo piatto dal gusto semplice e fresco, ottimo anche d’estate. La salsa che accompagna le scaloppine è molto leggera e gustosa, dal fresco sapore di limone. il tutto molto semplice da preparare.
Ingredienti:
8 fettine di vitello, un limone, un cucchiaio di maizena, 400 millilitri di brodo vegetale, sale, pepe, olio extravergine di oliva, farina
Preparazione:
Battete leggermente le fettine di vitello e infarinatele. In una padella capiente ponete l’olio e poi, quando sarà caldo, aggiungete le fettine infarinate e lasciatele dorare su entrambi i lati stando attenti a non bruciare l’olio. Toglietele le fettine ormai dorate dalla padella e riponetele su di un piatto che terrete al caldo.
Sciogliete in 400 ml di acqua o brodo vegetale un cucchiaio di maizena quindi versatela nella stessa padella in cui avete rosolato la carne, unendola al fondo di cottura. Mescolate a fuoco lento aggiungendo il succo e la scorza grattugiata del limone, attendendo che la salsa si addensi.
Salate, pepate, unite le fettine tenute al caldo e lasciate cuocere per qualche minuto, quindi servite le scaloppine al limone.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…