Ricette di secondi: scaloppine al limone

Ricette di secondi: scaloppine al limone

13 Giugno 2013 - di aavico

ROMA – Un secondo piatto dal gusto semplice e fresco, ottimo anche d’estate. La salsa che accompagna le scaloppine è molto leggera e gustosa, dal fresco sapore di limone. il tutto molto semplice da preparare.

Ingredienti:

8 fettine di vitello, un limone, un cucchiaio di maizena, 400 millilitri di brodo vegetale, sale, pepe, olio extravergine di oliva, farina

Preparazione:

Battete leggermente le fettine di vitello e infarinatele. In una padella capiente ponete l’olio e poi, quando sarà caldo, aggiungete le fettine infarinate e lasciatele dorare su entrambi i lati stando attenti a non bruciare l’olio. Toglietele le fettine ormai dorate dalla padella e riponetele su di un piatto che terrete al caldo.

Sciogliete in 400 ml di acqua o brodo vegetale un cucchiaio di maizena quindi versatela nella stessa padella in cui avete rosolato la carne, unendola al fondo di cottura. Mescolate a fuoco lento aggiungendo il succo e la scorza grattugiata del limone, attendendo che la salsa si addensi.

Salate, pepate, unite le fettine tenute al caldo e lasciate cuocere per qualche minuto, quindi servite le scaloppine al limone.