ROMA – Un piatto della tradizione siciliana. Il trancio di tonno rosso viene cucinato con dei pomodori, dei capperi e delle olive. Se volete potete aggiungere del peperoncino per dare al piatto quel tocco di piccante in più.
Ingredienti:
2 tranci di tonno rosso, una cipolla rossa, 200 grammi di pomodoro fresco, 50 grammi di capperi, prezzemolo tritato, sale, pepe nero, olio, olive nere snocciolate
Preparazione:
Cominciate lavando delicatamente il tonno. Disponetelo su della carta assorbente per qualche minuto. Mettete a bagno i capperi per eliminare il sale in eccesso. Private del nocciolo le olive e tenete da parte.
In una larga padella rosolate la cipolla tagliata a fettine sottili, aggiungete il pomodoro pelato, i capperi e le olive, lasciare andare a fuoco dolce per pochi minuti quando il sugo inizierà a sobbollire. Aggiungete il tonno, poco sale e pepe o peperoncino.
Posizionate il coperchio e lasciate andare a fiamma bassa, lasciate cuocere circa 5 minuti per lato. Una volta cotto togliete il coperchio e lasciate intiepidire, cospargendo di prezzemolo fresco tritato fine.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…