ROMA – Un piatto della tradizione siciliana. Il trancio di tonno rosso viene cucinato con dei pomodori, dei capperi e delle olive. Se volete potete aggiungere del peperoncino per dare al piatto quel tocco di piccante in più.
Ingredienti:
2 tranci di tonno rosso, una cipolla rossa, 200 grammi di pomodoro fresco, 50 grammi di capperi, prezzemolo tritato, sale, pepe nero, olio, olive nere snocciolate
Preparazione:
Cominciate lavando delicatamente il tonno. Disponetelo su della carta assorbente per qualche minuto. Mettete a bagno i capperi per eliminare il sale in eccesso. Private del nocciolo le olive e tenete da parte.
In una larga padella rosolate la cipolla tagliata a fettine sottili, aggiungete il pomodoro pelato, i capperi e le olive, lasciare andare a fuoco dolce per pochi minuti quando il sugo inizierà a sobbollire. Aggiungete il tonno, poco sale e pepe o peperoncino.
Posizionate il coperchio e lasciate andare a fiamma bassa, lasciate cuocere circa 5 minuti per lato. Una volta cotto togliete il coperchio e lasciate intiepidire, cospargendo di prezzemolo fresco tritato fine.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…