ROMA – Un piatto classico, che tutti almeno una volta abbiamo preparato. L’orata al forno viene arricchita da erbe aromatiche e patate.
Ingredienti:
Un’orata da circa 900 grammi. 400 grammi di patate, 2 spicchi d’aglio, 2 rametti di rosmarino, 2 rametti di timo, 2 foglie di salvia, vino bianco, olio, sale, pepe
Preparazione:
Cominciate pulendo l’orata (se non l’avete acquistata già pulita), privatela quindi delle pinne sul dorso, delle squame e delle interiora. Riempite ora il ventre dell’orata con sale, pepe, due spicchi d’aglio, la salvia e del rosmarino. Irrorate d’ olio una pirofila da forno e posatevi al centro l’orata.
Pelate le patate, tagliatele a spicchi e sbollentatele per 5 minuti in acqua salata. Poi scolatele e aggiungetele nella teglia intorno all’orata. Bagnate con del vino bianco, aggiungete le foglioline di timo, qualche rametto di rosmarino e dell’olio extravergine di oliva a filo.
Infornate l’orata a 180°C per circa 40 minuti, girandola a metà cottura. Se lo desiderate, a cottura terminata potete estrarre l’orata dal forno e lasciare le patate ancora una decina di minuti a gratinare.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…