ROMA – Un piatto classico, che tutti almeno una volta abbiamo preparato. L’orata al forno viene arricchita da erbe aromatiche e patate.
Ingredienti:
Un’orata da circa 900 grammi. 400 grammi di patate, 2 spicchi d’aglio, 2 rametti di rosmarino, 2 rametti di timo, 2 foglie di salvia, vino bianco, olio, sale, pepe
Preparazione:
Cominciate pulendo l’orata (se non l’avete acquistata già pulita), privatela quindi delle pinne sul dorso, delle squame e delle interiora. Riempite ora il ventre dell’orata con sale, pepe, due spicchi d’aglio, la salvia e del rosmarino. Irrorate d’ olio una pirofila da forno e posatevi al centro l’orata.
Pelate le patate, tagliatele a spicchi e sbollentatele per 5 minuti in acqua salata. Poi scolatele e aggiungetele nella teglia intorno all’orata. Bagnate con del vino bianco, aggiungete le foglioline di timo, qualche rametto di rosmarino e dell’olio extravergine di oliva a filo.
Infornate l’orata a 180°C per circa 40 minuti, girandola a metà cottura. Se lo desiderate, a cottura terminata potete estrarre l’orata dal forno e lasciare le patate ancora una decina di minuti a gratinare.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…