ROMA – Un dolce alla cioccolata ma decisamente light. Facilissimo e velocissimo da preparare ma davvero delizioso. Una torta light perchè realizzata senza uova, latte e burro. Come ingrediente liquido c’è l’acqua. Tempo di preparazione? 40 minuti.
Ingredienti: 250 g di acqua; 200 g di farina 00; 20 g di cacao amaro in polvere; 30 g di olio di semi; 140 g di zucchero, una bustina di lievito per dolci, una bustina di vanillina.
Preparazione:
Comincia accendendo il forno a 180 gradi. In una ciotola versa l’acqua e l’olio e lavorali per una decina di secondi con le fruste elettriche. Aggiungi la farina, il cacao amaro in polvere, lo zucchero, il lievito, la vanillina e lavora nuovamente con le fruste elettriche fino a ottenere un composto omogeneo. Versa il composto della torta all’acqua al cacao in una tortiera rivestita da carta forno e infornala per una trentina di minuti. Fai la prova dello stecchino e controlla che sia cotta. fate sempre la prova stecchino per verificare che la torta all’acqua al cacao sia ben cotta internamente. Poi falla raffreddare e spolverizzala con lo zucchero a velo.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…