ROMA – Una torta semplice da preparare, leggera e buona. La torta alle carote è soffice e viene arricchita da una farina alle mandorle che le dà quel sapore in più.
Ingredienti:
300 grammi di carote, una bustina di lievito in polvere, 300 grammi di farina, 50 grammi di farina di mandorle, 180 grammi di zucchero, 90 grammi di olio di girasole, 3 uova, zucchero a velo e una bustina di vanillina
Preparazione:
Cominciate mondando le carote, pelatele e grattugiatele finemente. Trasferite le carote grattugiate in un colino e con un cucchiaio schiacciatele delicatamente in modo da far espellere parte del loro liquido.
Rompete le uova in una ciotola e aggiungetevi lo zucchero. Montate con la frusta fino a ottenere un composto spumoso e biancastro. In una capiente ciotola setacciate la farina con il lievito e la vanillina e unite anche la farina di mandorle. Unite le carote ben asciutte e mescolate il tutto con un cucchiaio. Versate il composto montato di uova e l’olio e mescolate bene il tutto molto delicatamente per evitare che le uova si sgonfino.
Imburrate e infarinate uno stampo tondo a cerniera da 24cm e versatevi il composto. Infornate a 180 gradi per 30 minuti, dopodichè abbassate a 170 e proseguite per altri 10 minuti. Una volta pronto fate raffreddare nello stampo e poi trasferite su un piatto da portata e spolverate con zucchero a velo a piacere.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…