ROMA – Un modo gustoso e saporito per cucinare il pollo. Le cosce sono insaporite con senape e bacon e cotte al forno con delle erbe aromatiche.
Ingredienti:
8 cosce di pollo, 16 fette di bacon sottili, 2 spicchi d’aglio, 2 rametti di rosmarino, 4 foglie di salvia, sale, mezzo bicchiere di bino bianco, pepe, 2 cucchiaini di senape
Preparazione:
Lavate ed asciugate per bene le cosce di pollo: eliminate la pelle esterna , tirandola verso l’estremità più sottile e poi incidete la carne in 4 punti equidistanti tra loro. Massaggiate i fusi con abbondante senape, facendola penetrare anche all’interno delle incisioni.
Avvolgete ogni fuso con 2 fettine di bacon e disponeteli poi tutti e 8 in una teglia: irrorate di olio, aggiungendo le foglie di salvia, i rametti di rosmarino spezzettati, l’aglio tagliato a fettine , il sale e il pepe macinato ed infine il vino bianco.
Infornate il pollo in forno già caldo a 180° per 45-50 minuti,bagnandoli un paio di volte con il fondo di cottura. Dopo averne verificato la cottura, estraeteli e serviteli immediatamente.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…