Ricette di carne: cosce di pollo con bacon e senape

Ricette di carne: cosce di pollo con bacon e senape

12 Novembre 2013 - di aavico

ROMA – Un modo gustoso e saporito per cucinare il pollo. Le cosce sono insaporite con senape e bacon e cotte al forno con delle erbe aromatiche.

Ingredienti:

8 cosce di pollo, 16 fette di bacon sottili, 2 spicchi d’aglio, 2 rametti di rosmarino, 4 foglie di salvia, sale, mezzo bicchiere di bino bianco, pepe, 2 cucchiaini di senape

Preparazione:

Lavate ed asciugate per bene le cosce di pollo: eliminate la pelle esterna , tirandola verso l’estremità più sottile e poi incidete la carne in 4 punti equidistanti tra loro. Massaggiate i fusi con abbondante senape, facendola penetrare anche all’interno delle incisioni.

Avvolgete ogni fuso con 2 fettine di bacon e disponeteli poi tutti e 8 in una teglia: irrorate di olio, aggiungendo le foglie di salvia, i rametti di rosmarino spezzettati, l’aglio tagliato a fettine , il sale e il pepe macinato ed infine il vino bianco.

Infornate il pollo in forno già caldo a 180° per 45-50 minuti,bagnandoli un paio di volte con il fondo di cottura. Dopo averne verificato la cottura, estraeteli e serviteli immediatamente.