ROMA – Un ragù di grande sapore per la presenza della carne d’anatra e del vino. La lunga cottura amalgama bene i sapori e rende il sugo particolarmente cremoso, adatto alla suerficie ruvida delle pappardelle.
Ingredienti:
480 grammi di pasta sfoglia all’uovo
250 grammi di polpa d’anatra
80 grammi di trito di sedano, carota e cipolla
200 grammi di pomodori pelati
3 cucchiai di olio d’oliva
200 millilitri di brodo vegetale
uno spicchio d’aglio
una foglia d’alloro
2 cucchiai di erbe miste
2-3 grani di pepe nero
mezzo bicchiere di vino rosso
sale
Preparazione:
In una casseruola, fate rosolare il trito di sedano, carota e cipolla e lo spicchio d’aglio schiacciato in un fondo d’olio. Dopo circa 15 minuti, quando il soffritto avrà sprigionato il suo caratteristico profumo e si sarà ben rosolato, aggiungete la polpa d’anatra a dadini.
Lasciate rosolare la carne fino a che non abbia cambiato colore. A questo punto sfumate con il vino ed aggiungete i pomodori pelati tritati grossolanamente. Regolate di sale, pepe e aromatizzate con un misto d’erbe aromatiche tritate.
Bagnate il tutto con il brodo e lasciate cuocere per un’ora a fiamma bassa.
Nel frattempo, stendete la pasta e tagliate le parpadelle, cuocetele in abbondante acqua bollente salata, scolatela e conditela con il ragù. Mescolate bene e servite subito con una spolverata di parmigiano grattugiato.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…