ROMA – Un piatto veloce e gustoso. LE frittelle di baccalà con uvetta sono ottime come antipasto o come sfiziosi finger food per un aperitivo.
Ingredienti:
200 grammi di baccalà già lessato, 40 grammi di uvetta, 150 millilitri d’acqua, 100 grammi di farina, mezzo cucchiaino di bicarbonato, olio per friggere
Preparazione:
Private il baccalà della pelle, spezzettatelo finemente con le dita e ponetelo in una ciotola. Preparate una pastella con 100 gr di farina e 150 ml di acqua fredda, poi aggiungete il baccalà spezzettato, l’uvetta precedentemente ammollata in acqua calda e ben strizzata, e il bicarbonato; amalgamate bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto abbastanza denso.
Mettete un tegame contenente dell’olio sul fuoco, e quando questo sarà ben caldo, immergetevi l’impasto di baccalà a cucchiaiate; tenete il fuco piuttosto basso, e girate più volte le frittelle in modo che diventino dorate e si cuociano bene anche all’interno. A cottura avvenuta, togliete le frittelle di baccalà dall’olio e posatele su della carta assorbente da cucina; servitele ancora calde.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…