ROMA – Un piatto semplice da preparare ma ricco di sapori. La classica frittata viene realizzata con carciofi, fughi e pancetta. Tagliandola poi a piccoli tranci è ottima come finger food per un aperitivo.
Ingredienti:
6 uova, 5 carciofi, 200 grammi di funghi porcini, 60 grammi di pancetta affumicata a dadini, uno spicchio d’aglio, 3 cucchiai di latte, un cucchiaio di prezzxemolo tritato, sale, pepe, olio extravergine, un limone, 30 grammi di parmigiano grattugiato
Preparazione:
Iniziate pulendo i carciofi per utilizzare solo i cuori e i gambi. Pulite poi i funghi e tagliateli a pezzettini. Tagliate i cuori di carciofo a fettine sottili e i gambi a pezzettini e conservateli in acqua acidulata per evitare che anneriscano. Scaldate quindi l’olio in una padella antiaderente e aggiungete lo spicchio d’aglio tritato, fate rosolare l’aglio e aggiungete la pancetta a dadini i carciofi sciacquati e scolati e i funghi a pezzetti.
Fate saltare il tutto per insaporire, aggiungete il prezzemolo tritato e aggiustate di sale e di pepe. Fate cuocere per 10 minuti. Nel frattempo in una ciotola sbattete le 6 uova con una forchetta, aggiungete il parmigiano grattugiato e il latte e mescolate per amalgamare gli ingredienti.
Quando le verdure saranno cotte versate il composto nella padella, mescolate subito per amalgamare le uova e le verdure e lasciate rapprendere la frittata. Giratela quando il fondo sarà cotto con l’aiuto di un coperchio e fate cuocere anche dall’altro lato.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…