Dolce Roma Fest, nella Capitale un evento tutto dedicato alla pasticceria

Dolce Roma Fest, nella Capitale un evento tutto dedicato alla pasticceria

24 Novembre 2023 - di Silvia_Di_Pasquale

Arriva nella Capitale il Dolce Roma Fest, due giornate di incontri con pastry chef di fama internazionale, professionisti del settore e produttori dolciari per oltre 100 appuntamenti. Questa la proposta della prima edizione di del Dolce Roma Fest – The World of Pastry, in programma al Palazzo dei Congressi di Roma sabato 25 e domenica 26 novembre. La manifestazione prevede più di 35 corsi di pasticceria rivolti ad appassionati e pasticceri per conoscere le ricette dei dolci della tradizione fino alle tecniche di cucina più moderne. Con il Natale alle porte, i dolci sono i protagonisti indiscussi della stagione, panettone incluso, il re dei lievitati.

Show cooking, workshop, seminari e prodotti da acquistare

Non mancano cooking show incentrati su alcuni dei dolci più iconici della Penisola, dal tiramisù al babà, fino al panettone e al maritozzo. Nel programma anche sfide con due contest, uno per pasticceri amatoriali e uno per professionisti; 15 le masterclass dedicate al cake design e una selezione di stand di produttori per far conoscere e assaggiare ai visitatori le proprie specialità.

Sarà possibile acquistare i prodotti con i token, la moneta di acquisto Dolce Roma Fest da acquistare online o direttamente in sede d’evento. Previsti momenti di formazione, seminari, workshop che daranno la possibilità a professionisti e appassionati di conoscere i nuovi trend e tutte le tecniche del settore. Spazio anche al tema della salute e della sicurezza alimentare.

Il Pasticcio MiniClub

Presente uno spazio su misura per i più piccoli con il Pasticcio MiniClub, area dedicata a bambini e bambine per impastare, sfornare e decorare le proprie creazioni. Sarà realizzata una raccolta fondi e un villaggio di Babbo Natale in pasta di zucchero per l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. (FONTE: ANSA).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce Roma Fest (@dolceromafest)

Tags