WhatsApp videochiamate: come e quando potremo farle

WhatsApp videochiamate: come e quando potremo farle

23 Dicembre 2015 - di aavico

ROMA – WhatsApp sempre più “grande”. L’ultima indiscrezione conferma questa tendenza: sono infatti finalmente in fase di test le videochiamate. A darne notizia alcuni siti e blog specializzati che rilanciano la foto di un utente tedesco che afferma di far parte di una cerchia di beta-tester dell’applicazione ha reso disponibili alcuni screenshot della nuova versione – beta – di Whatsapp per iOS. Immagini che mostrano, appunto, una videochiamata in corso. Secondo gli esperti del sito “Androidiani” le immagini sembrano vere e non ritoccate, così come – secondo le loro fonti – l’utente credibile.

Come è possibile notare, oltre alle opzioni per accettare/rifiutare la chiamata, a chiamata in corso l’utente potrà disabilitare il microfono e cambiare la camera in uso scegliendo tra quella frontale e posteriore. Androidiani invita alla prudenza, soprattutto sui tempi di arrivo (per tutti) della nuova funzione.

Secondo “iPhoneItalia”, sito dedicato agli iphonisti nostrani, la nuova versione di WhatsApp, oltre alle videochiamate, porterà anche una nuova interfaccia utente per la commutazione tra le chat attive: invece di dover uscire dalla chat in corso per poterne scegliere un’altra dalla lunga lista della cronologia, con questa nuova versione le varie sessioni di chat potranno essere selezionata da una più comoda interfaccia a schede. Questa novità consentire di passare in modo molto più veloce da una chat all’altra.

Tags