Volo Roma-New York da 15 euro, offerta Ryanair

Volo Roma-New York da 15 euro, offerta Ryanair

17 Marzo 2015 - di aavico

ROMA – “Svolta” targata Ryanair per chi vuole andare a New York. La compagnia aerea low cost per eccellenza ha infatti approvato l’ambizioso piano per lanciare i voli transatlantici. Si dovrà attendere ancora un po’ perché sarà possibile nel giro di quattro o cinque anni. Tuttavia già fioccano le proposte, a cominciare dai biglietti promozionali al costo di sole 10 sterline (circa 15 euro).

Sono previste dieci basi europee, fra cui Londra Stansted, Dublino, Colonia e Berlino, più altre in Italia, Spagna e Scandinavia. Da questi scali europei si potranno raggiungere diverse destinazioni negli States, come New York, Boston, Chicago e Miami. Secondo le informazioni diffuse dall’azienda, Ryanair sta discutendo dell’acquisto di aerei a lunga autonomia coi maggiori produttori, molto probabilmente Airbus e Boeing.

“I consumatori europei vogliono viaggiare a basso costo verso gli Usa e lo stesso per gli americani verso l’Europa. Vediamo questo come un logico sviluppo nel mercato europeo”, spiega il comunicato della compagnia irlandese. Se si escludono le promozioni, i biglietti standard dovrebbero costare circa 99 sterline a tratta o più. E, secondo le indiscrezioni, il servizio transatlantico di Ryanair è probabile che venga creato un nuovo marchio.