"Voglio vendere mio figlio": richiesta choc di una giovane dell’Est

“Voglio vendere mio figlio”: richiesta choc di una giovane dell’Est

7 Agosto 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

VICENZA – “Voglio vendere mio figlio”: questa la scioccante richiesta di una giovane dell’Est, in stato di gravidanza, che si è presentata nella sede del Centro di Aiuto alla Vita di Stradella dei Cappuccini di Vicenza. Il centro offre servizi di assistenza sociale, legale, medico-psicologica ed anche aiuto economico alle mamme in difficoltà. Come si legge su Il Mattino:

“Nel colloquio le operatrici hanno stentato ad afferrare cosa stesse chiedendo loro la giovane, che aveva affrontato la questione alla larga, poi la richiesta esplicita: cercava qualcuno a cui vendere il bambino che portava in grembo. Le operatrici dapprima sono rimaste sconvolte, poi si sono adoperate a spiegarle che era proibito dalla legge, mettendole a disposizione tutti gli aiuti che la comunità offre. La coppia se n’era poi andata”.

Sembra che la storia abbia avuto un lieto fine. Al Centro Aiuto alla Vita sono venuti a conoscenza del fatto che la giovane ha partorito in ospedale ed ha riconosciuto suo figlio. A questo punto la speranza è che abbia cambiato idea, decicendo di crescere il suo piccolo prendendosi le sue responsabilità.

Tags