Trova moglie che dorme con figlia nella culla2

Trova moglie che dorme con figlia nella culla. Il perché commuove

14 Aprile 2016 - di lbriotti

ROMA – Una mamma del Michigan si addormenta nella culla insieme alla sua bambina di cinque mesi. La foto finisce su Facebook e scioglie i cuori di migliaia di persone in tutto il mondo. La donna della foto è Dayna Mager: nello spiegare la foto condivisa più di 23mila volte, Dayna ha voluto raccontare un’esperienza vissuta. Il post è stato tradotto in diverse lingue:

 “Mi sono infilata nella culla con la speranza di calmare la mia piccolina, che aveva il volto paonazzo e rigato dalle lacrime per le urla dal dolore della dentizione”.

Matt, il papà della piccola Luella, ha trovato moglie e figlia tornando a casa e li ha immortalati in questa posizione. Dayna continua:

“Me ne stavo lì, nel calore di questa splendida, spossante esperienza che si chiama genitorialità, e mi sono ricordata di una promessa che le avevo fatto”.

La Mager prosegue raccontando la prima volta che lei e il marito sono usciti lasciando la loro bambina a casa. Sono stati a un concerto organizzato dalla comunità cristiana e lì hanno incontrato un prete missionario. L’uomo ha raccontato loro di un suo viaggio in Uganda, in cui ha visitato un orfanotrofio. Il religioso ha raccontato si essere rimasto sorpreso dal silenzio della stanza in cui c’erano un centinaio di bambini, così ne ha chiesto il motivo. La risposta ha lasciato il prete senza parole: “Dopo circa una settimana che stanno qui, e dopo aver pianto per innumerevoli ore, alla fine smettono quando si rendono conto che tanto da loro non verrà nessuno“.

La spiegazione ha turbato Dayna che ha scritto di essere crollata dopo il racconto del prete. La stessa notte, la donna è tornata a casa ed ha fatto una promessa alla figlia dicendole che

“sarei sempre corsa da lei. Quando sta male, quando è triste, ci saremo sempre per lei. L’abbracceremo e le insegneremo a prendere le sue decisioni. Le faremo da guida, insegnandole che non c’è nulla di male nel piangere e nel sentirsi tristi“.

Ed ora, anche se il baby-monitor suona alle 2 del mattino, Dayna corre a confortare Luella. la donna non avrebbe immaginato che queto post sarebbe stato visto da migliaia di altre mamme che l’hanno preso come fonte di ispirazione condividendolo migliaia di volte.