Stephanie perde 72 kg...e vince concorso bellezza in bikini5

Stephanie perde 72 kg…e vince concorso bellezza in bikini FOTO

12 Luglio 2016 - di lbriotti

FORTH WAYNE – Una madre che ha avuto un passato di forte obesità ha vinto un concorso di bellezza in bikini. Stephanie Chavez ha 3o anni e vive a Fort Wayne nello Stato dell’Indiana: la ragazza ha deciso di dimagrire perdendo la bellezza di 72 chili dopo essere andata con la sua famiglia al Wizarding World of Harry Potter, grande area tematica dedicata alla saga letteraria di Harry Potter che si trova ad Orlando in Florida. 

In quell’occasione, Stephanie ha scoperto di non poter salire su nessuna giostra ed ha deciso di dimagrire drasticamente: “Ho provato ogni dieta che andava di moda ed ogni pillola che l’uomo conosca. Venivo colpita da episodi di abbuffate che mi portavano a mangiare tutto quello che trovavo. Mi sarebbe piaciuto mangiare nei fast food in ogni momento o mangiare sempre dei pasti in scatola. A un certo punto stavo così male che avrei masticato il mio cibo solo per poterlo poi sputare. La vita era molto difficile per me. All’epoca non vivevo e non potevo giocare con i miei figli. Avevo passato così tanto tempo inattiva che quasi ogni muscolo del mio corpo era completamente atrofizzato. Camminare e stare seduta era quasi impossibile”.

Il giorno in cui ha scoperto di non poter salire sulle giostre, Stephanie ha vissuto una sensazione molto forte di disagio che l’ha portata alla depressione. Quella notte la passò a piangere in albergo. Tutti nella sua famiglia sono infatti dei fan di Harry Potter e Stephanie li aveva delusi.

La ragazza ha però deciso di cambiare vita dopo la nascita del suo secondo figlio avvenuta nel 2013.  Il figlio era infatti nato con gravi problemi di salute e a sole sette settimane di vita era stato ricoverato in terapia intensiva. La Chavez non poteva più rinviare e si è fatta aiutare da un personal trainer che ha messo a punto per lei un regime alimentare che le ha fatto perdere tutti questi chili. L’aiuto di questa persona e la forza di volontà finalmente acquisita, hanno permesso a Stephanie di partecipare alla gara in cui ha sfoderato un bikini niente male potendo anche cominciare a giocare di nuovo con i suoi due figli.