Si getta dal 7° piano e trascina con sé la sua ex: morti entrambi

Si getta dal 7° piano e trascina con sé la sua ex: morti entrambi

17 Settembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

MILANO –  Si getta dal 7° piano e trascina con sé la sua ex: morti due ventenni. La tragedia si è consumata in un palazzo del quartiere Affori a Milano. Alessandra Pelizzi, 19 anni, è deceduta sul colpo, mentre Pietro Maxymilian Di Paola, 20 anni, di origine brasiliana, è morto poco dopo il ricovero nell’ospedale San Gerardo di Monza.

“Lui l’ha trascinata giù – ha raccontato in un bar una modella inglese che abita di fronte all’appartamento da dove sono precipitati i due giovani a Milano – quando abbiamo sentito il rumore pensavamo fosse un colpo di pistola ma la polizia lo ha escluso”.

“Erano sul balcone, hanno litigato e lui l’ha buttata giù”. E’ quanto afferma Samantha Di Lecce, una vicina di casa che dice di aver assistito al momento in cui sono precipitati i due ventenni a Milano.

Il giovane aveva già tentato il suicidio in passato. Come scrive Andrea Galli sul Corriere della Sera:

“A febbraio, in silenzio, di giorno, cappuccio in testa, aveva raggiunto il cornicione ed era rimasto in bilico sul bordo del palazzo, facilmente accessibile: la sua casa, quella dei genitori che l’avevano adottato bambino in Brasile insieme alla sorella, occupa gli ultimi due piani, settimo e ottavo, e dispone di un ampio terrazzo nella scala B di un complesso residenziale ad Affori, bella periferia nord di Milano. Un pompiere l’aveva distratto, un altro l’aveva salvato dal suicidio con un tuffo e il ventenne Pietro Maxymilian Di Paola, alto e magro, aveva rimediato soltanto graffi”.

Il 20enne aveva preannunciato che si sarebbe tolto la vita in una lettera, ma non da solo. Voleva che ad assisterlo ci fosse anche la sua ex, un anno più piccola, una ragazza che sognava di diventare psichiatra e che fino a due mesi fa era la sua donna. Proprio lei doveva essere la spettrice del gesto folle di Maxymilian. Poi qualcosa è andato diversamente e anche Alessandra è finita giù.

Le ipotesi sono svariate, dice la polizia: duplice suicidio o omicidio-suicidio oppure suicidio di lui e caduta accidentale di lei nel tentativo di impedirglielo?