Rapporto prima del matrimonio, frustata in Indonesia per la sharia 4

Rapporto prima del matrimonio, coppie frustate in Indonesia per la sharia FOTO

20 Aprile 2017 - di lbriotti

BANDA ACEH – Venticinque frustate in pubblico per aver avuto rapporti sessuali prematrimoniali. La sharia è ancora in vigore in parte dell’Indonesia e per questo motivo, quattro coppie sono state frustate in pubblico a banda Aceh, città che si trova sulla punta dell’isola di Sumatra.

Il “reato” compiuto da queste persone e punito con 23 o 25 frustate, sarebbe quello di consumare sesso al di fuori del matrimonio, atto considerato grave e proibito dalla legge islamica. L’isola di Sumatra è a maggioranza musulmana e, come scrive il Daily Mail, sarebbe l’unica parte dell’Indonesia che si riconosce appunto nella sharia, la legge che impone ai musulmani come vivere e che prevede, per chi sgarra, sanzioni come lapidazione, adulterio, taglio della mano.

Secondo quanto impone il “codice”, le frustate devono essere effettuate con un bastone che non superi la larghezza di un piccolo dito. Le percosse devono essere effettuate in pubblico davanti ai giornalisti che rilanciano sui media per cui lavorano quello che vedono, come a voler dire: “Questo è quello che vi accade se non rispettate la legge”. Le foto le pubblica l’agenzia Epa: