Ragazza allergica allo sperma: “Provo dolore come un ago nella vagina”

NEW YORK – Clara, nome di fantasia, 35 anni, della Carolina del Nord, è allergica allo sperma del marito,Jeff. Altro nome di fantasia. “Ho avuto questa reazione bizzarra – si confessa Clara – Avevo un insolito bruciore, gonfiore e arrossamento. Pensavo di aver contratto una una malattia sessualmente trasmissibile”. Ore in fila negli studi medici, ore spese in appassionate ricerche su Internet fino alla scoperta. Clara è malata di “Ipersensibilità al plasma seminale”.

“E’ davvero bizzarro – ha raccontato il marito,  Jeff – Nessuno di noi aveva mai saputo niente di simile”. “Era un vero problema – ha aggiunto – perché tutto il resto era fantastico. Eravamo follemente innamorati”.

Jonathan Bernstein, docente presso l’Università di Cincinnati, specializzato in allergie e immunologia e medico della sfortunata coppia, ha detto che la condizione di Clara colpisce dalle 20.000 alle 40.000 donne negli Stati Uniti.

“Riteniamo che sono più comuni del previsto – ha dichiarato Bernstein – Non come l’asma, ma pi+ù di quanto si creda”, ha aggiunto. Le donne con questa strana allergia descrivono il dolore provato come un ago nella vagina”.

Potrebbero interessarti anche...