Kate Middleton, Harry e Marogt Robbie: "Gli sms da ubriaca..."

Principe Harry: “In Afghanistan servivo tè ai commilitoni”

28 Gennaio 2013 - di aavico

Londra (Regno Unito) – Quando non era in missione il principe Harry ha trascorso le sue giornate in Afghanistan tra videogames, giochi da tavola, film di guerra e scambio di dolci. Lo riferiscono i media del Regno Unito. Il 28enne principe, in forza all’esercito britannico come elicotterista, ha fatto ritorno qualche giorno fa a Londra dopo 20 giorni in Asia e ha confessato di aver sparato a militanti talebani in una missione a bordo del suo Apache d’assalto.

Harry ha raccontato di aver scambiato con i membri della sua squadra e con militari Usa snack come Kit Kat, Rice Krispies ed M&M’s. Il terzo nella linea di successione al trono ha raccontato di aver perso al gioco di guerra simulata Uckers, pagando la scommessa di dover fare il maggiordomo ai suoi commilitoni.

“Chi perdeva – ha spiegato Harry – doveva fare infusi per tutti tutto il giorno”. In pratica ogni volta che qualcuno faceva squillare una camapana, Harry portava una tazza di tè come un servitore a Buckingham Palace. Il principe ha negato le voci secondo le quali fosse molto più forte con la PlayStation rispetto ai giochi da tavolo tradizionali. “Non so chi ha messo in giro queste notizie – ha scherzato al suo arrivo – ho perso due giorni fa e anche ieri, da quando sono in Afghanistan non ho fatto altro che perdere”. In un precedente turno di interviste il principe aveva ammesso di aver ucciso “un sacco di persone”.

L’ammissione aveva disturbato alcuni cittadini britannici e aveva portato il ‘The Daily Mail’ a titolare “Harry: ho ucciso”. Nel nuovo round di interviste Harry si è soffermato sulla sua vita quotidiana, raccontando che il suo cibo preferito è pollo e broccoli e che i suoi film preferiti sono ‘Full Metal Jacket’, ‘Apocalypse Now’ e ‘Platoon’. Il principe ha rivelato che nella sua tenda afghana c’era anche ‘Black Hawk Down’, il film di Ridley Scott su un raid di elicotteri andato storto in Somalia.