Poliziotto consola bimba dopo incidente, FOTO commuove web2

Poliziotto consola bimba dopo incidente, FOTO commuove web

8 Ottobre 2015 - di lbriotti

LEEDS (STATI UNITI) – Grazie a Facebook, questa foto sta facendo il giro della Rete. In poche ore sono stati infatti decine di migliaia i “like” di questa immagine che ritrae il vice sceriffo Ric Lindley che, in seguito a uno scontro automobilistico avvenuto a Leeds, in Alabama consola una bimba di alcuni mesi tenendola in braccio e allontanandola dal luogo dove è avvenuto l’incidnete in cui sono rimasti coinvolti anche i genitori della piccola, fortunatamente anche loro usciti illesi o con lievi ferite.

Lindley ha spiegato che “la bimba era un po’ scossa per tutto il rumore e tutto quello che era successo, il che è comprensibile, ma poi si è calmata ed è rimasta calma. Mi ha sorriso”. Il vice sceriffo ha aggiunto che i poliziotti possono “sembrare duri a volte, come se avessimo la natura della bestia. Ma altre volte non siamo macchine, o computer, abbiamo sentimenti. Siamo esseri umani. E cerchiamo di trattare le persone qui fuori, proprio come vorremmo che chiunque trattasse i nostri figli o i nostri coniugi, o i nostri genitori”.

Questa storia  ricorda una molto simile accaduto lo scorso giugno, quando un agente arrivato sul luogo di un incidente ha consolato  una bambina di due anni che era sotto choc. La piccola era appena sopravvissuta a un terribile incidente che aveva ucciso il padre. Nick Struck, questo il nome del poliziotto, ha cercato subito di distrarre la piccola cantandole una ninna nanna. Poi si è messo ad indicare l’orizzonte allontanandola lentamente dalla macchina rovesciata alle loro spalle in un campo. Il papà della piccola è morto, Nick insieme ad altri colleghi era sul luogo per i soccorsi.

 

Tags