Morto Norman Oosterbroek, bodyguard Lady Gaga: ucciso da polizia?

9 Settembre 2013 - di Claudia Montanari

MIAMI – Norman Oosterbroek, bodyguard di Lady Gaga è morto a Miami, in Florida, dopo essere stato colpito dagli agenti della polizia con il taser.

Secondo il portavoce della polizia del distretto di Miami-Dade Norman Oosterbroek, ex guardia del corpo del presidente sudafricano Nelson Mandela nonché di cantanti di fama mondiale quali Lady Gaga, Jay-Z e Rihanna, sarebbe morto lunedì sera “ed è oggetto di un’inchiesta”.

L’uomo, di 43 anni, chiamato “il gigante olandese“, aveva avuto una violenta lite con i vicini. Sempre secondo la polizia, Oosterbroek aveva tentato di entrare nudo in un’abitazione del suo quartiere, a Cutler Bay States, a sud di Miami, quando è stato notato da una vicina che ha iniziato a urlare e ha iniziato a colpirlo, aiutata dal marito. La donna Christiane Jung, ha chiamato la polizia e quando gli agenti sono arrivati sarebbero subito intervenuti sparando con la pistola elettrica.

Oosterbroek è stato dichiarato morto poco dopo all’ospedale Battista.

Nancy Perez, portavoce della polizia di Miami-Dade ha dichiarato: “Era violento e incontrollabile”.

Secondo fonti interne al dipartimento, durante le prime indagini si è scoperto che la temperatura corporea elevata dell’uomo corrispondeva a quella di un individuo sotto effetto di cocaina, e sul suo corpo sono anche state trovate tracce di polvere bianca.