Milano, soda caustica nel pane di ristoranti: 4 ustionati

Milano, soda caustica nel pane di ristoranti: 4 ustionati

11 Ottobre 2013 - di Claudia Montanari

MILANO – Soda caustica nel pane di due ristoranti, quattro persone sono state soccorse e medicate a seguito di ustioni.

È accaduta a Milano, in due dei ristoranti di una nota catena meneghina, alle ore 12.00 del 10 Ottobre quando quattro persone, una donna di 48 anni e il figlio di 2, e un turista greco di 50 anni con il figlio di 3 anni, hanno cominciato a lamentare forti dolori alla bocca mentre mangiavano. L’Asl, dopo attente analisi, ha trovato soda caustica nell’impasto del pane. Secondo i primi accertamenti le persone non sarebbero in pericolo di vita.

È stata immediatamente diramata un’allerta dell’Asl, in cui si avvertono tutti quelli che hanno comprato pane nella famosa catena di negozi a Milano giovedì mattina, di non consumarlo assolutamente.

Sempre secondo i primi accertamenti della polizia, intervenuta insieme al personale del 118, sembra che la soda caustica sia caduta accidentalmente nell’impasto usato per produrre il pane servito nei negozi.

Gli uomini del 118 sono intervenuti nei due ristoranti in cui è stato servito il cibo con sostanza urticante e in seguito sono arrivati anche la polizia e poi i Nas, inviati dall’Asl, che ha poi diffuso l’avviso ai cittadini, dal momento che si teme che la farina usata possa essere stata contaminata.

Tags