Marie, a 8 mesi picchiata dai genitori. Oggi ha 9 anni ed è paralizzata

Marie, a 8 mesi picchiata dai genitori. Oggi ha 9 anni ed è paralizzata

24 Aprile 2015 - di aavico

ROMA – Un passato tra violenze e abusi da parte dei suoi genitori, quando non poteva difendersi, quando era indifesa. Ma ora quei soprusi hanno lasciato sul piccolo corpicino di Marie, una bimba di 9 anni, segni indelebili che potrebbero influenzare il resto della sua vita. Tutto accadde quando Marie aveva appena 8 mesi: sua madre e suo padre erano soliti picchiarla, e anche abusare sessualmente di lei: le violenze le hanno causato ben 14 fratture e, cosa ancora più grave, hanno danneggiato il suo midollo spinale, rendendola paraplegica.

Fortunatamente la coppia, di Atlanta, è stata arrestata e Marie è stata presa in custodia da un gruppo di assistenti sociali, le persone che hanno salvato la vita della bimba e le hanno permesso di vivere una vita più serena. Marie ha voluto ringraziare i suoi “angeli”, scrivendo una lettera molto commovente, che sta diventando virale su tutti i social network:

“Cari Assistenti sociali, vi ringrazio per avermi resa felice – scrive Marie nella lettera – dandomi una nuova casa calda e sicura. Se non mi aveste aiutata la mia vita sarebbe stata terribile. Ora sto molto meglio, sono circondata da persone speciali”.

Tags