Ma Ailun: scarica elettrica da iPhone 5 in carica, lei muore

15 Luglio 2013 - di Matthew Di Loreto

PECHINO, Cina – Ma Ailun, una ragazza cinese di 23 anni, é morta giovedi scorso per via di una scarica elettrica rilasciata dal suo iPhone 5. La futura sposa, il matrimonio con il suo futuro marito si sarebbe dovuto celebrare l’8 agosto, é deceduta dopo aver risposto ad una chiamata dal suo smartphone mentre era sotto carica.

La famiglia chiamò subito i soccorsi e Ailun venne trasportata d’urgenza ad un ospedale dove i tentatovi di rianimarla sono stati vani. Yuelun, il fratello della ex-assistente di volo, ha detto a Apple Daily che Ma aveva messo il suo smartphone sotto carica con il carica batteria originale quando é successo l’incidente.

Ailun era originaria della regione dello Xinjiang, nella Cina settentrionale. La Apple é stata informata dell’ incidente mortale ed ha fatto sapere attraverso una nota ufficiale che investigherà la causa del decesso della giovane donna. “Siamo molto rattristati per quello che é successo e diamo le condoglianze alla famiglia per l’accaduto,” ha scritto la Apple nella nota.

In un’intervista al South China Morning Post, il professore dell’università di Hong Kong Johnny Sin Kin-on ha detto: “E’ rischioso usare un qualsiasi congegno elettronico, sia esso un rasoio elettrico o un telefono, quando la batteria é installata e sotto carica.”