Lisa per 30 anni sogna di diventare mamma, ci riesce, partorisce 2 gemelli e muore

Lisa per 30 anni sogna di diventare mamma, ci riesce, partorisce 2 gemelli e muore

29 Gennaio 2015 - di aavico

ROMA – Si chiama Lisa Swinton McLaughlin (56 anni) e per  30 anni aveva desiderato solo diventare madre. Lo scorso dicembre finalmente ha coronato il suo sogno e ha dato alla luce due gemelli, ma la sua felicità è durata solo una settimana: il tempo per vedere nascere i suoi bambini e poi morire per un’occlusione intestinale.

Lisa e suo marito Mike McLaughlin, un pensionato di 67 anni, avevano dedicato gli ultimi dieci anni della loro vita a trovare una soluzione per diventare genitori. La coppia, di Baltimora, nel Maryland, si era sottoposta a diversi tipi di trattamenti per la fertilità e così Lisa è rimasta incinta di due gemelli. Una gravidanza a rischio non solo per l’età, ma anche perché la donna aveva sviluppato il diabete gestazionale. A dicembre era stata costretta a proseguire la gravidanza a letto perché la dimensione di uno dei due gemelli le stava causando qualche problema di flusso sanguigno. Tuttavia, sotto il monitoraggio costante dei medici, sembrava essere una storia a lieto fine: il 27 dicembre, con parto cesareo, sono venuti alla luci Jordan, di un chilo e mezzo, e Dylan di un chilo e trecento.

Dopo il parto, i piccoli, nati prematuri, sono rimasti ricoverati all’unità di terapia intensiva neonatale dell’ospedale, mentre Lisa, che sembrava stare bene, è stata dimessa poco prima di Capodanno. Ma i primi giorni di gennaio per la donna sono stati un incubo: era afflitta da un dolore che pensava essere causato dal taglio del parto cesareo. In realtà il problema era molto più grave: Lisa è morta il 4 febbraio per un’occlusione intestinale.