Jovanotti-Fedez-Salvini rissa a 3 su Twitter. "Forte esposizione", "Razzismo?"

Jovanotti-Fedez-Salvini rissa a 3 su Twitter. “Forte esposizione”, “Razzismo?”

2 Aprile 2015 - di aavico

ROMA – Fedez-Jovanotti-Salvini, è rissa a tre su Twitter. Come riporta l’Huffington Post, tutto è iniziato da un post su Facebook del leader della Lega Nord, poi commentato da Jovanotti. Il cantante scrive che Salvini è “forte nell’esposizione”. Fedez allora ha pungolato il cantante chiedendo sarcasticamente: “Cosa intendi? Razzismo e xenofobia?”.

Matteo Salvini su Twitter aveva scritto: “Mi piacciono tante canzoni di Jovanotti. Non mi piace il suo progetto di Minestrone Unico Mondiale, senza gusto”. E Jovanotti aveva risposto: “È bello avere idee e orizzonti diversi. Ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino è un bene”. E a Jovanotti però ha controreplicato il rapper e giudice di XFactor Fedez: “Quando dici forte nell’esposizione cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no”.

E allora Jovanotti prende smartphone e risponde a Fedez, con qualche refuso: “Ciao! razzismo non è idea ma mostrusoità (e anche reato). mi riferisco alle idee (europa e euro) sulle quali non sono d’acoordo”.

Rissa social finita? Per ora sì, ma solo per ora.