Jordyn Ladell: "Violentata quando avevo 13 anni", attrice denuncia coach star di Hollywood

Jordyn Ladell: “Violentata quando avevo 13 anni”, attrice denuncia coach star di Hollywood

24 Aprile 2015 - di aavico

LOS ANGELES – Jordyn Ladell, teenager prestata ai set hollywoodiani, ha dato la sua versione dei fatti, confessando di essere stata violentata dal suo ex mentore, Cameron Thor. Allora aveva appena 13 anni, e Thor era il suo coach cinematografico, uno dei più conosciuti della collina del cinema americano. Secondo la ricostruzione, nel 2009, durante le lezioni, Thor avrebbe portato la ragazzina in una zona appartata di Agoura Hills, e dopo averle fatto fumare della marjiuana, le sarebbe letteralmente saltato addosso abusando di lei sessualmente.

Francesco Semprini su La Stampa racconta:

Le avance nei confronti dell’allora 13enne, a quanto sembra, iniziarono tuttavia già subito dopo la prima lezione, quando Thor più volte avrebbe avvicinato la Ladell massaggiandole le spalle e abbracciandola sussurrandole di essere un «forte». Il coach degli attori era stato arrestato nel 2014, dopo che a suo carico erano stati emessi 14 capi di imputazione, compreso il rapimento e la violenza sessuale aggravata. L’uomo – a quanto riporta il sito Hollywood Reporter – è stato poi rilasciato su cauzione, fissata prima a 2,6 milioni di dollari, e quindi ridotta a un milione. Thor, oggi 55enne, è molto conosciuto ad Hollywood, non tanto per la sua piccola partecipazione in Jurrasic Park, ma perché la sua agenzia di “mentoring cinematografico”, fondata assieme alla moglie, ha avuto allieve con la A maiuscola, come Cameron Diaz, Couteney Cox e Madonna.

L’avvocato del coach, James Blatt, è convinto che nulla è accaduto di quanto contenuto nella confessione, e le accuse non porteranno da nessuna parte e ha già annunciato che il suo cliente si dichiarerà non colpevole per tutte le accuse. «Qualcuno sta mentendo qui – afferma il legale – Ed io credo che il mio cliente stia dicendo la verità». Da parte sua Ladell è determinata a raccontare tutta la storia, in ogni dettaglio, per chiudere definitivamente e gettarsi il passato alle spalle. «Se questo aiuterà qualcun altro – dice – allora lo farò».