Imposta male il navigatore e rischia di finire in un precipizio

9 Gennaio 2012 - di aavico

Ore di panico per una giovane donna di 33 anni (M.G.) di San – Ore di panico per una giovane donna di 33 anni (M.G.), di Sanremo, che in alta Val Nervia per seguire le indicazioni del satellitare della sua auto si è trovata in piena notte in bilico su un burrone, ed è stata costretta a chiamare soccorso alle 3.30 di lunedì. E' successo in località Vetta, nell'entroterra di Ventimiglia.

A salvarla in extremis sono stati i carabinieri che per raggiungerla sono stati costretti a intervenire a piedi su quella che, invece di essere una strada, era poco piu' di un sentiero. Sul quale tuttavia la donna si era infilata con la sua auto. L'automobilista ha riferito di aver trascorso la giornata a Limone Piemonte, in provincia di Cuneo, con alcuni amici.

Alla sera era partita per tornare a casa ed aveva impostato il navigatore sulla via più breve. Un errore. La donna ha seguito alla lettera le indicazioni e si è ritrovata su una mulattiera sterrata, molto stretta. Ma ha deciso di proseguire, finchè l'auto non è rimasta bloccata in bilico sul ciglio della strada. Ancora pochi centimetri e sarebbe precipitata per centinaia di metri. Alle 3.30 circa la donna, in piena crisi da panico, ha chiamato il 112 e sono partiti i soccorsi.